Marketing per il Turismo

Siamo specializzati nel fornire soluzioni specifiche per le aziende che operano nel settore del Turismo e della Ristorazione. Ci occupiamo di: Community Management, Convenzioni tra Hotel e Ristoranti e Coupon. Aiutiamo inoltre i nostri clienti a gestire la comunicazione via Booking e TripAdvisor ed a posizionarsi su Google Places. Infine NCFactory gestisce RomeAdvisor.

Community Management

Per le aziende che lavorano nel settore del turismo e della ristorazione è fondamentale avere una presenza significativa e qualificata sui Social Media. Troppo spesso Facebook e gli altri account social in mani non esperte hanno causato danni, anche gravi, alla reputation di brand di livello internazionale. Noi di NCFactory abbiamo le competenze per gestire le vostre Community in maniera efficace e competente. Lasciate che siamo noi ad occuparcene per voi.

Convenzioni

Avete un ristorante e vorreste stipulare delleconvenzioni con le strutture ricettive che operano nel vostro stesso territorio? NCFactory si occupa di mettervi in contatto con i vostri potenziali partner, ponendo le basi per instaurare rapporti di fiducia che possano portare mutuo beneficio ad entrambe le attività.

Coupon

Ad oggi uno dei migliori strumenti promozionali per le aziende che operano nel settore del Food & Beverage è l’utilizzo dei Coupon. Da Groupon a Groupalia, passando per Poinx, noi di NCFactory possiamo aiutarvi a conquistare il mercato con offerte accattivanti, ma sostenibili per il vostro business. Due gli obiettivi principali: aumentare cash flow ed entrate ed incrementare la brand awareness (la riconoscibilità del vostro marchio).

Google Places

Il vostro business non compare su Google Maps eGoogle Places? NCFactory può aiutarvi a gestire la scheda della vostra attività. Qualora dei servizi di booking online come Booking.com abbiano preregistrato il vostro business a proprio uso e consumo, ci occuperemo di rivendicare il possesso della scheda, reindirizzando il traffico sul vostre sito, o la vostra pagina Social aziendale.

Booking e TripAdvisor

Booking e TripAdvisor sono due degli strumenti imprescindibili per chi opera in ambito turistico. Nell’epoca 2.0 il feedback degli utenti è diventato infatti uno strumento fondamentale per guidare le scelte di nuovi potenziali clienti. Ignorare i commenti negativi, o rispondere in maniera poco professionale ed inadeguata, può portare a serie ripercussioni per il proprio business. NCFactory non solo è in grado di fornire un servizio di Community Management di alta qualità per Booking e TripAdvisor, ma fornisce ai propri clienti dei report periodici con i punti di forza ed i punti di debolezza individuati dalla clientela, uno strumento fondamentale per migliorare la qualità dei servizi offerti.

RomeAdvisor

RomeAdvisor.it è uno dei progetti nati all’interno del laboratorio creativo di NCFactory. Si tratta di un portale dedicato al turismo nella Capitale, con informazioni sulle principali attrazioni, ma soprattutto con schede dettagliate di strutture ricettive ed attività che operano nel Food & Beverage. Come per TripAdvisor hanno un peso fondamentale i commenti dei clienti, con un sistema di rating avanzato. Iscrivere la propria attività è gratuito, tuttavia per usufruire di alcune funzionalità avanzate sono previsti dei piani Premium a pagamento. Per i clienti di NCFactory l’upgrade è gratuito per il primo anno.

Livello di esperienza

95% Community Management

80% Convenzioni

75% Coupon

85% Google Places

90% Booking e TripAdvisor

100% RomeAdvisor

top